BREDABUS BAND

magicbus.gif - 20280 Bytes
BredaBusBand nasce nel 1998 dall’incontro di diverse personalità presenti da tempo nel panorama musicale genovese, con esperienze maturate a seguito di differenti scelte musicali che vanno dal cantautorato italiano ai gruppi rock-blues amatoriali, fino a studi musicali più definiti. Il gruppo, sulla base di queste esperienze, ha maturato una forte passione per la musica nera in particolare, che si esprime al massimo della sua potenza durante i già numerosi concerti effettuati nei più importanti locali genovesi e del Basso Piemonte. La band interpreta un genere di forte impatto, che svaria dal vecchio Blues americano al più recente Rhythm and Blues, fino al moderno Soul , con frequenti incursioni nel Rock ‘n’ Roll che proprio dalle radici black ha tratto linfa e successo, proponendolo con sonorità raffinate ed arrangiamenti trascinati e ben strutturati. Dai Blues Brothers a Stevie Ray Vaughan, da James Brown al più moderno blues di Jonny Lang, caratteristica comune del repertorio è la capacità di creare una situazione di emozione e partecipazione collettiva, tanto da far definire la BredaBus come una “tremenda macchina da palco”. Il gruppo si propone al pubblico in rigorosa divisa da “tranviere” e con particolari scenografie che interpretano ironicamente il nome della band e richiamano simpaticamente tutto quanto collegato ai quotidiani problemi dei trasporti pubblici (e soprattutto di chi ci lavora). Trattasi naturalmente di fonte inesauribile di spunti e sfondo per un ottimo spettacolo. giraband.gif - 21148 Bytes Componenti del gruppo:

BredaBus Band Mario Marchesi - voce , armonica Nasce musicalmente come chitarrista; tuttavia, anche grazie ad una buona conoscenza del genere Blues , RnB, trova la sua migliore collocazione dedicandosi quasi completamente all’aspetto vocale. Il timbro vocale e l’innata propensione al genere ne fanno un interprete aggressivo e trascinante. Clicca sul nome per la scheda personale.

BredaBus Band Luca Marangon - Chitarra solista Chitarrista ecclettico e di provata esperienza, ha dalla sua la capacità di saper svariare facilmente dal rock a connotati quasi heavy al funky, alternando parti solistiche di gran impatto a parti più ritmiche a supporto degli altri strumenti del gruppo, e di passare da blues infuocati a struggenti ballads romantiche. Clicca sul nome per la scheda personale.

BredaBus Band Gianluca Masala - Tastiere, Voce Proveniente da diverse esperienze musicali e, soprattutto, da una notevole esperienza dal vivo, è caratterizzato da un approccio istintivo allo strumento, che gli permette di dare il meglio nelle occasioni live. Una tecnica eccellente gli permette inoltre di sopperire all’attuale mancanza di sezione fiati tipica dello stile RnB, attraverso fraseggi ed un uso accurato delle tastiere.

BredaBus Band Stefano Boero - Basso Bassista preciso e dinamico. Trova nel blues la sua migliore collocazione, anche grazie ad uno strumming incisivo ma non snaturato da una tecnica eccessiva che stravolgerebbe la tipica regolarità delle linee ritmiche del blues e RnB. Stile personale peraltro già più volte collaudato durante i diversi anni dedicati a suonare dal vivo.

BredaBus Band Fabrizio Salvini - Batteria, voce Batterista tecnico e poliedrico, deve la sua attuale esperienza anche a diversi anni di studio approfondito dello strumento, che gli hanno permesso di acquisire una notevole facilità d’approccio ai generi fino ad ora affrontati, ma anche interpretazioni più personali del blues. Con Stefano Boero compone una sezione ritmica di provata esperienza e sicuro impatto.

Per vedere ancora di più CLICCA SULL'AUTISTA
Concerti Foto Il muro dei messaggi I nostri Links
Concerti Foto Gallery Messaggi Links


Torna alla Prima Pagina
Home